Assicurazione multi viaggio annuale

Polizza per più viaggi durante un anno

Nel caso abbiate in programma di effettuare più viaggi nell’arco dello stesso anno, sia per affari che per piacere la soluzione ideale è quella di stipulare una polizza multi-viaggio. In questo modo potrete viaggiare all’estero in tutta tranquillità con la sicurezza di essere sempre protetti, il tutto risparmiando notevolmente.
Prima della sottoscrizione è importante comprendere alcune limitazioni che potrebbero caratterizzare il prodotto come ad esempio la presenza di limiti temporali (numero massimo di durata del soggiorno, …) e spaziali (i paesi ad alto rischio come l’Afghanistan possono non essere coperti…); leggere attentamente il testo dell’assicurazione!

Confronta diverse compagnie assicurative:
Di norma queste polizze viaggio annuali coprono, oltre le spese mediche, anche altre tipologie di sinistro; spesso ci sono la responsabilità civile, lo smarrimento del bagaglio, la tutela legale,… con massimali più o meno elevati; tutto dipende da quale assicurazione scegliete anche perché le diverse compagnie offrono più soluzioni con costi differenti.
Cosa valutare quando si sceglie una polizza multi viaggio? Le solite cose come il massimale e le franchigie più quelle limitazioni di cui abbiamo parlato; esempio, se vorreste fare uno dei viaggi per una durata di 3 mesi difficilmente le annuali vi copriranno e dovrete ripiegare su una “classica”. Informatevi nei siti delle compagnie cui sarete re indirizzati per conoscere bene tutte le caratteristiche.