Assicurazione annullamento viaggio

Polizza Assicurativa per l’Annullamento del viaggio

Quando si acquista una polizza di annullamento del viaggio ci si assicura per il caso in cui la partenza debba essere annullata a causa di un evento imprevisto che coinvolge direttamente l’assicurato o i parenti prossimi.Questo non significa che si possa usufruire della copertura se si decidesse di annullare il viaggio per motivi futili. Normalmente le polizze prevedono un rimborso nei casi di infortunio, malattia ecc.. dell’assicurato o dei parenti più vicini; perdere l’aereo non rientra di norma negli eventi coperti da questo tipo di assicurazioni, lo è spesso in quelle sanitarie di viaggio più complete.Al fine di evitare incomprensioni è opportuno leggere il testo della polizza in modo da conoscere quando si è coperti, qual è il massimale, a quanto ammonta la franchigia e quali spese non sono rimborsabili (es. le tasse aeroportuali potrebbero non esserlo).

In questo ambito le compagnie propongono prodotti molto differenti tra loro ed una corretta informazione consente di scegliere ottimamente la polizza che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Nella maggioranza delle polizze è ricompresa anche l’interruzione del viaggio, sempre però per motivi gravi (da approfondire nei siti delle compagnie).

Fai un preventivo veloce e gratuito confrontando le migliori polizze

Columbus Direct – Annullamento del viaggio -5% sconto PREVENTIVO 

Erv Italia – Annullamento -10% di sconto myusa-erv011 PREVENTIVO 

 

Vengo licenziato e non mi posso più permettere la vacanza
Molte polizze tengono conto anche di questo… leggi il testo e capirai se potrai godere di tale protezione.