Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/assicur4/public_html/wp-content/plugins/go_pricing_forced_blue/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 0
Assicurazione Sanitaria Estero | Paesi stranieri

Assicurazione Sanitaria Estero

Paesi: informazioni utili

Informazioni utili sui principali paesi destinazione di viaggio per gli italiani. Stipulare una buona polizza di viaggio consente di soggiornare all’estero in piena tranquillità. Anche per i viaggi in Europa il sito ministariale viaggiaresicuri.com raccomanda la stiopula dell’assicurazione per l’assistenza medica anche se per le convenzioni comunitarie questa è liberamente fruibile dai cittadini europei.

Argentina
Australia
Brasile
Canada
Cina
Cuba
Egitto
Francia
Germania
Giappone
India
Messico
Regno Unito
Repubblica Dominicana
Russia
Stati Uniti
Svizzera
Thailandia

L’assicurazione sanitaria per l’estero…

Spesso prima di intraprender un viaggio ci facciamo prendere dal panico: “Ho portato tutto il necessario?”. È bene però sapere che prima di partire è molto importante, oltre a fare la valigia con tutto il necessario, stipulare un’assicurazione viaggio che permetta di evitare al turista eventuali scocciature. Durante un viaggio infatti gli inconvenienti sono all’ordine del giorno, è possibile perdere il proprio bagaglio in aeroporto, trovandosi così in un paese straniero senza nemmeno un indumento da indossare, è possibile che il proprio volo venga cancellato all’ultimo momento, è possibile che una volta all’estero si abbia bisogno di assistenza medica. Una delle cose più importanti da tenere presenti è che quando ci si reca in un paese straniero, anche come turisti, le leggi e i regolamenti che regolano la vita quotidiana sono ben differenti rispetto a quelle a cui siamo abituati in Italia.

Per questo motivo è sempre bene informarsi sulla propria meta prima di intraprendere il proprio viaggio. Le assicurazioni viaggio sono ormai estremamente diffuse visto che garantiscono al cliente un notevole vantaggio sia in termini pratici che in termini economici. Assicurando il proprio viaggio con una polizza adeguata infatti sarà possibile evitare preoccupazioni nel caso inc ui la compagnia aerea dovesse smarrire il vostro bagaglio, nell’attesa che esso venga ritrovato infatti la compagnia assicurativa vi coprirà le spese per l’acquisto di nuovi indumenti, prodotti per l’igiene personale, scarpe, indumenti intimi. Nel caso in cui siate costretti a rimandare il vostro volo all’ultimo momento con la copertura di un’assicurazione viaggio adeguata potrete farlo senza problemi e senza costi aggiuntivi.

assicurazione sanitaria estero

Molto importante inoltre è la copertura assicurativa per le prestazioni sanitarie in paesi stranieri, all’estero infatti, in molti paesi, le prestazioni mediche sono completamente a carico dei turisti. Per evitare quindi di dover sborsare cifre astronomiche anche per un banale polso slogato è bene stipulare prima di partire un’assicurazione viaggio adeguata che offra al cliente dei massimali sufficientemente alti, capaci quindi di coprire qualsiasi spesa medica e che includa un rimpatrio aereo d’emergenza in Italia. Molto importante inoltre è verificare che la propria assicurazione offra al cliente un servizio di assistenza telefonico attivo 24 ore su 24 in lingua inglese o italiana. Viaggiare è certamente fantastico ma farlo senza assicurazione è da veri incoscienti, nel 2015 è importante conoscere i pericoli a cui si va incontro recandosi in un altro paese e per questo è necessario stipulare un’adeguata assicurazione viaggio che possa permetterci di godere a pieno delle nostre vacanze al riparo degli inconvenienti.