Assicurazione Studenti all’estero

Polizza sanitaria di viaggio per Studenti

Grazie alle tante diverse opportunità che la scuola, sia superiore che le università, offre agli studenti, questi possono trascorrere periodi di studio all’estero.
Pensiamo innanzitutto all’Erasmus, che è senza alcun dubbio il motivo più frequente di partenza per l’estero per gli studenti universitari italiani. Questa tipologia di scambio consente di poter frequentare un anno universitario in una facoltà straniera dove lo studente è abilitato a frequentare e sostenere esami che verranno poi convalidati al rientro.
L’Overseas presenta le stesse finalità solo che lo scambio avviene con paesi extra-europei come USA, Giappone, Australia,…
Ovviamente ci sono tante altre opportunità di studio all’estero, anche alle scuole superiori. Non dimentichiamo poi la che molti laureati nelle università italiane decidono di seguire Master o specializzazioni oltreoceano che arricchiscono senza dubbio il loro curriculum.In tutti questi casi lo studente vive per un periodo di tempo più o meno ampio in un paese straniero e di conseguenza deve tutelarsi anche dal punto di vista sanitario. Partire con una polizza medica è fondamentale, sia se la destinazione è europea, soprattutto se si viaggia al di fuori.
Le assicurazioni sanitarie create appositamente per gli studenti hanno normalmente prezzi più contenuti e caratteristiche ideali per aiutare chi studia fuori sede.
Ci sono naturalmente delle limitazioni in termini di età e di durata del viaggio che vanno approfondite accuratamente nei siti delle rispettive compagnie.

Fai un preventivo gratuito confrontando le migliori polizze viaggio
 
Le polizze proposte sono tutte di elevata qualità e normalmente hanno premi mediamente più bassi rispetto ai prodotti proposti nelle agenzie locali. Per acquistarle basta avere una carta di credito e la polizza verrà emessa in via immediata. Importante è cercare di avvertire sempre prima il centralino emergenze in modo da avere non un rimborso ama l’anticipo delle spese. Alcune assicurazioni presentano franchige che, seppur basse, vanno conosciute a priori in modo da regolarsi nel caso in cui la prestazione fosse di poco costo.
Le assicurazioni Columbus, Mondial, Erv, ViaggiSicuri hanno il centralino in italiano.
Raccomandiamo ancora di approfondire il testo delle polizza prescelta nel sito della compagnia.